Tag
News

Fondi Pallamano Serie B. L’Esperanto cade con orgoglio a Salerno

L’ASD Esperanto Fondi esce sconfitto a testa alta da Salerno contro la temibile avversaria
dell’Handball Lanzara.

La cronaca della partita racconta un match fin dall’inizio molto equilibrato a dimostrazione del fatto che le due squadre si giocassero il secondo posto in classifica del campionato interregionale di pallamano di serie B.

La tensione in campo è alta, visto anche il caloroso apporto del pubblico di casa.

Nelle prime battute di gioco gli esperantini accusano l’importanza della partita e non riescono a sbloccarsi per giocare al pieno delle loro possibilità.

Questa ampasse costringe il mister Ivano Manzi a chiamare un time out per apportare dei cambiamenti tattici alla squadra e per cercare di scuotere i giovani fondani.

Al rientro in campo gli esperantini dimostrano di aver appreso le modifiche impartite dal proprio allenatore e riescono a recuperare lo svantaggio iniziale di 4-1 terminando il primo tempo con un risultato di 10-9.

Nel secondo tempo il registro del match non cambia confermando un sontuoso equilibro a dimostrazione del fatto che i valori delle due squadre si equivalgono.

Tuttavia in seguito a qualche errore di troppo della formazione laziale, in particolare le espulsioni di due minuti che hanno
mantenuto il Fondi per svariato tempo in inferiorità numerica, permette all’Handball Lanzara di andare in vantaggio di un paio di reti.

Nonostante gli sforzi l’ASD Esperanto Fondi non riesce a recuperare lo svantaggio subito terminando il match con un risultato di 22-19 in favore dei padroni di casa.

Sconfitta amara dunque per gli esperantini, cari al presidente Vittorio Cardinale, i quali non sono riusciti a dimostrare fino in fondo le loro capacità.

L’unico rimedio possibile è lavorare sodo e impegnarsi per riottenere la vittoria e il bel gioco fin dalla prossima partita.

Il prossimo appuntamento è ora previsto per domenica 12 marzo 2017 alle ore 11.30 presso il Palazzetto dello sport di Fondi (LT) quando l’Asd Esperanto Fondi affronterà in casa la Pallamano Scafati.

Forza ASD Esperanto Fondi!!

Risultati quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B:

• 04/03/2017 20:15 PALLAMANO SCAFATI – HANDBALL BENEVENTO 20-13
• 05/03/2017 11:00 HANDBALL LANZARA – ASD ESPERANTO FONDI 22-19
• 04/03/2017 20:00 USCA ATELLANA – OLIMPIA LA SALLE 43-17

Tabellino Handball Lanzara – ASD Esperanto Fondi 22-10 (P.T. 10-9)

Handball Lanzara: Attanasio, Di Filippo 2, Di Martino C. 2, Giorgio, Grimaldi, Marese 5, Pecoraro 3, Ricciardelli 5, Russo 2, Zarrella, Di Martino S., Di Martino F., Ferrara, Milano. All. Aniello Capaldo

Asd Esperanto Fondi: Amabile 1, Ciccone 1, Di Cicco D. 2, Di Cicco G. 4, Di Ponio, Iacovacci, Marcucci, Panariello M.1 , Panariello V. 6, Peppe., Pinto. 2, Stasio 2, Zollo, Miceli. All. Ivano Manzi.

Ufficio Stampa ASD Esperanto Fondi

I Commenti sono chiusi