Tag
News

Fondi Pallamano Serie B. L’Esperanto raggiunge il secondo posto.

Dopo la sconfitta subita la scorsa settimana contro l’Handball Lanzara, l’ASD Esperanto Fondi era chiamata ad una prova di forza per dimostrare che la trasferta salernitana era stata solo un incidente di percorso.

Infatti così è stato in quanto gli esperantini hanno ben figurato contro la Pallamano Scafati riuscendo ad ottenere una tanto desiderata vittoria che è valsa il piazzamento in seconda posizione.

La cronaca della partita racconta un match fin dall’inizio sotto controllo da parte della compagine laziale la quale è entrata sul campo da gioco con la giusta concentrazione per riuscire a sventare le minacce arrecate dal coriaceo avversario campano.

Il primo tempo si chiude con un netto 15-5 in favore dei padroni di casa, a dimostrazione delle loro migliori capacità tecnico-tattiche.

Nel secondo tempo il registro del match non cambia confermando il divario esistente tra le due squadre.

Il Fondi rispettando l’avversario continua a creare trame di gioco e far intravedere sprazzi di buona pallamano. Il risultato finale è di 34-11 per i giovani fondani.

Da segnalare la prova offerta dai vari Amabile, Di Ponio, Lo Stocco e Miceli i quali hanno dimostrato essere di sicuro affidamento, a conferma dell’affidabilità di tutto l’organico a disposizione dei mister Ivano Manzi e Sergio Miceli.

È dello stesso avviso il portiere Zollo il quale commentava così a fine partita: “è stata una partita mai in dubbio, dove la squadra è partita subito a grandi ritmi senza concedere nulla agli avversari, complice la superba prestazione di Capotosto e del portiere Sergianno .

Nel secondo tempo la squadra non si è rilassata, anzi è rientrata in campo con la concentrazione giusta senza lasciare nulla ad uno Scafati che non ci stava a perdere. Infine colgo l’occasione per ringraziare tutto il pubblico che ci segue, e in particolar modo chi non ha mai smesso di credere in noi e ci segue settimanalmente con impegno per cercare di migliorarci sempre di più.

Forza Esperanto”.

Partita quindi molto importante per gli esperantini, cari al presidente Vittorio Cardinale, i quali grazie alla vittoria hanno raggiunto in classifica l’Handball Lanzara.

Tuttavia come da regolamento in virtù del maggior numero di reti segnate in uno scontro diretto contro i lanzaresi il Fondi si posiziona secondo nella regular season a discapito proprio della compagine salernitana la quale scivola al terzo posto.

L’appuntamento è dunque previsto ora tra due settimane, quando inizierà la fase finale “ad orologio” che determinerà il passaggio in serie A2.

Forza ASD Esperanto Fondi!!

Tabellino ASD Esperanto Fondi – Pallamano Scafati 34-11 (P.T. 15-5)

Asd Esperanto Fondi: Amabile 3, Capotosto 1, Ciccone 6, Di Cicco D. 2, Di Ponio 3, Lauretti 1, Lo Stocco 5, Marcucci, Orticelli 1, Panariello V. 4, Pinto. 2, Sergianno, Zollo, Miceli 7. All. Ivano Manzi

Pallamano Scafati: Galliano, Merrella 2, Buonocore, Vellela 1, Coppola 3, Regina 2, Pigani 4. All. Pasquale Ranieri

I Commenti sono chiusi