Fondi, Secondo appuntamento con “Le Idi di marzo”

L’AssociAzione di Cultura Politica Obiettivo Comune ed il Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi ricordano il secondo appuntamento del cineforum “Le Idi di Marzo – Eventi che cambiano la storia”, iniziato la scorsa settimana.

Venerdì 17 marzo, a partire dalle 20,30 presso la Sala Lizzani nel Complesso San Domenico in Fondi, sarà proiettato “Thirteen days”.

Il film diretto da Roger Donaldson, uscito nelle sale cinematografiche nel 2000, racconta la Crisi dei missili di Cuba del 1962, probabilmente il momento clou della guerra fredda tra Stati Uniti d’America ed Unione Sovietica.

Dopo la proiezione di “Selma”, nelle prossime settimane l’iniziativa proseguirà con “La Caduta” il 24 marzo e “Le Idi di Marzo” il venerdì successivo, sempre alle ore 20.30.

Dall’AssociAzione di Cultura Politica la soddisfazione per aver incontrato, attraverso questa iniziativa, l’interesse e la disponibilità del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Oltre all’opportunità di gustare pellicole di indubbio valore, rappresentanti eventi politici che hanno cambiato la storia, è possibile partecipare al dibattito dopo essere stati accuratamente stimolati dalle presentazioni di Gianluca Truglio.