Tag
News

Formia. Iniziative de “La Normalità”

Si informa la Città di Formia delle iniziative che si andranno a fare per l’anno 2017 : Raccolta alimentare per (Casa del Bambino) sito a Castel Volturno (CE) seguito e gestito dai “Padri Missionari Comboniani” che con grande amore vanno avanti con semplicità ed umiltà.Tale raccolta avrà inizio ai primi di Maggio 2017. Si informerà sulla data di inizio.

Seguirà un incontro convegno presso la Torre di Mola con tema “ Cultura amatoriale di una Formia vissuta” con presenze di elevate culture locali, con una mostra di quadri dell’artista Alfredo Lagni e lavori artigianali di varie entità sociali (mese di Giugno/Luglio).

Manifestazione sociale “Disabilità nella Città” con attività culturale, ricreative e musicali, con presenza teatrale che si terrà presso il sagrato della chiesa Santi Lorenzo e Giovanni Battista di Formia (1° decade di Settembre 2017)

Definitiva conclusione del “Piano Regolatore Sociale” e richiesta di incontro con “Comune di Formia” per il “DOPO di NOI” come fatto strutturale e di certezza codificata.

Si chiede monitoraggio completo del Territorio di Formia per una definitiva sistemazione degli ostacoli (Barriere architettoniche), in particolare per viabilità normale e spiaggistica e di altro.

Incontro con la Consulta permanente sulla Disabilità “Comune di Formia” per discutere su tematiche non risolte, che riguardano la vita e la quotidianità del mondo sociale.

Il presente programma è a disposizione di tutte le Forze Sociali. Ci si aspetta un contributo fattivo e preciso sulle intenzioni di altri anche a modifica per migliorare tali proposte.

N.B. Per la raccolta alimentare viene messo a disposizione il Centro Anziani Comunale di San Giulio.

Saranno date indicazioni per gli orari di consegna. Saranno inoltre informate le Autorità ed Istituzioni competenti.

La commissione per la raccolta è composta :

Raffaele Nasta – Guariglia Antonio – Esposito Antonio – Emilia Simione
Il Presidente – Fto Mario Bianchini

I Commenti sono chiusi